TOUR TUNISIA 2022 I Tappa 7: Kairouan – Bizerte

Sono già al parcheggio di primo mattino, il resto del gruppo sta in camera o in sala colazione. Sistemo la moto , aggancio le borse , un po’ dì grasso alla catena ed è pronta per questa ultima tappa.

Noto che la targa è leggermente piegata e strisciata. Molto strano! Nessuno mi ha tamponato in questi giorni!

È un danno lieve, facilmente riparabile!

Non è finita qui! Il faro della moto di Leo attira la mia attenzione, la protezione in plexiglas della torretta è spaccata! I pezzi sono per terra! A fare compagnia ai frammenti di plexiglas c’è una leva spezzata!

Alla Multistrada manca mezza leva!

Il paramotore della moto di Leo è graffiato di nero.

La Multistrada è parcheggiata troppo vicino alla 990, il bauletto sfiora la valigia della KTM.

Impossibile che Stefano abbia parcheggio così, non riuscirebbe ad aprire il bauletto.

Sto per arrivare alla soluzione del caso!

Stanotte, qualcuno ha fatto cadere la moto di Stefano, che a sua volta ha fatto cadere la moto di Leo, che sbattendo sulla mia moto ha rotto il plexiglas è graffiato la mia targa!

Elementare Watson

La carogna inizia ad arrampicarsi dietro la mia schiena! Chiamo lo staff dell’hotel e il custode del parcheggio! Gli spiego cosa è successo, tutti sembrano cadere dalle nuvole! Chiamano il direttore, quest’ultimo sembra conoscere il tipo che uscendo dal parcheggio ha fatto cadere le moto. Nel frattempo tutti sono giù.

Stefano e Leo con l’ausilio del direttore vanno a vedere le registrazioni della video sorveglianza. Arriva anche la polizia, chiamata dal direttore al fine di rintracciare il responsabile.

Arriva anche Nasser, l’amico che ieri ci ha fatto da guida. Non so perché ma Nasser sapeva già tutto. Ci ha dato una mano a dialogare con la polizia.

Lasciamo Stefano e Leo in albergo per sistemare la situazione, noi con Nasser andiamo in centro per visitare la Medina e la moschea.

Quasi tutta la mattinata la trascorriamo all’Interno delle viuzze di Kairouan, visitiamo a fondo la Medina, grazie a Nasser abbiamo l’accesso in diverse botteghe e case di lusso.

Concludiamo il nostro giro alla moschea, Leo e Stefano sembrano aver risolto con l’assicurazione.

Salutiamo Nasser con l’augurio di rincontrarci !

Lasciamo la città in direzione di Bizerte , dove trascorreremo l’ultima notte prima dell’imbarco per l’Italia.

L’albergo è stupendo , difronte al mare con una bellissima piscina.

Comunico al gruppo che da quel momento sono liberi tutti! Fisso soltanto l’orario di pranzo del giorno dopo!

C’è un fuggi fuggi generale😂😂! Chi va in spiaggia, chi si piazza sul lettino in piscina, chi rimanere in camera per la penichella!

Chi va in centro per cenare e visitare il borgo.

Domani si rientra a casa! Considerando che gli ultimi due giorni non sono stati eccezionali, mi aspetto di tutto.